23 Ottobre 2019

Storia e principi
La nostra storia
Autismo Livorno onlus è una associazione di famiglie con soggetti affetti di autismo, opera nel territorio livornese dal 2000 con numerosi progetti di formazione e informazione sulla sindrome autistica collaborando con le istituzioni per una corretta prassi nella presa in carico delle persone affette da questa sindrome. Siamo affiliati a Autismo toscana – Autismo Italia.
L’autismo è un disturbo pervasivo dello sviluppo, a base biologica, che si origina nella primissima infanzia; esso si traduce in un funzionamento mentale atipico che accompagna la persona per tutta la vita
I casi di autismo sono in costante aumento .
Il disturbo autistico dura tutta la vita della persona; si tratta di un handicap grave permanente per cui la persona affetta di autismo necessita di aiuto e sostegno durante l’intero arco della vita.
Autismo Livorno si impegna costantemente per cercare di inserire le persone con questo disturbo nella società, creando percorsi adeguati e personalizzati in modo da facilitare la quotidianità ; l’associazione si avvale di personale specializzato e costantemente aggiornato con corsi di formazione e programmazione.
Cogliamo l’occcasione per annunciare la prossima inaugurazione della nuova Sede dell’Associazione il giorno 2 APRILE 2017 ore 15,00 , siete tutti invitati.
Ringraziamo soprattutto la Scuola di Danza Eden , in particolare Elena e Giulia Turchi per aver dato la possibilità di realizzare questo evento raccolta fondi , il cui ricavato andrà interamente ad AUTISMO LIVORNO per finanziare i progetti.


Realizzazione siti web www.sitoper.it