23 Aprile 2024

Domenica 9 Giugno - VII Edizione in cammino con noi

07-05-2019 09:03 - News Generiche
Nel mese di Maggio dal 2013 ogni anno si tiene la manifestazione “In Cammino con Noi”
Ci sono persone speciali che “per farsi strada” nella vita devono “camminare” molto più degli altri. Ecco perché le associazioni Aipd Livorno, Autismo Livorno e Volare Senz’Ali idearono a fine 2012 la manifestazione “In Cammino con noi”. Una giornata di festa e solidarietà per testimoniare che le persone con gravi disabilità non sono e non saranno sole lungo la loro strada; una giornata che rappresenta il punto di arrivo delle attività di raccolta fondi che si svolgono nel periodo precedente la camminata; una giornata che è anche una grande festa per testimoniare il sostegno della città di Livorno ai nostri ragazzi e alle attività organizzate per loro da queste associazioni.
Dal 2014 si è aggregata anche Disabilandia rendendo così rappresentata la quasi totalità della disabilità giovanile del nostro territorio.
La festa, che si svolge normalmente nel mese di Maggio, è un gioco di colori che si uniscono e si mescolano per sottolineare che le persone con disabilità sono uniche e diverse tra loro, ma tutte incontrano le stesse difficoltà; è una sinfonia di musiche perché nonostante tutto per i nostri ragazzi basta poco per ritrovare il sorriso e l’allegria, è una camminata perché tutti coloro che ci sostengono è come se fossero sempre al loro fianco per aiutarli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie