19 Aprile 2024

"Progetto estate giovani-adulti tra mare e sport al tempo del Covid-19" è giunto al termine!

04-08-2020 12:00 - News Generiche
Il progetto è nato per dare una continuità al percorso “ Tutti in rete goal” in modo da coinvolgere i ragazzi e le ragazze che per età cronologica non rientravano più nel percorso estivo sopra nominato.
L'obiettivo del progetto era quello di dare ai nostri ragazzi, nella fascia d'età tra i 19 e i 26 anni, un'estate quanto più possibile serena, in compagnia di educatori giovani che potessero accompagnarli in questo percorso.
Come ben sapete con il COVID-19 i nostri ragazzi hanno dovuto stravolgere la loro routine come le terapie, i progetti e le attività in associazione o altrove.
Per questi motivi l'Associazione Autismo Livorno ha offerto un’educativa personalizzata per svolgere attività all'aria aperta e cercare di allentare le tensioni e lo stress accumulato negli ultimi mesi di isolamento aiutando i nostri ragazzi a riprendere in modo graduale la routine e affacciandosi gradualmente al nuovo contesto sociale.
Sono state svolte diverse attività:
• Attività sportive: tramite un nostro operatore siamo in contatto con un circolo tennis, il quale previa prenotazione ha messo a disposizione i campi da tennis.
• Attività al mare: in luoghi poco affollati, sia per fare un bagno che per stare in spiaggia a fare attività.

Il progetto è andato molto bene e i ragazzi sono stati felici di poter riassaporare un briciolo di normalità a cui erano abituati prima della pandemia.

Un grazie di cuore a tutti i nostri ragazzi ormai grandi e agli operatori!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie